Home Language Imprint Terms of Use www.bosch.com    
Bosch Rexroth
Italia
Prodotti e Soluzioni
Tecnologie
Settori
Assembly and Handling
Packaging and Processing
Macchine utensili
Recycling
Trituratori
Premacinatori
Mulini a martello
Tamburi rotanti
Presse cesoie
Scarrabili
Caricatori
Spazzatrici
Compattatori stradali
Scenari e Tendenze
Service
Training
Documentazione e Strumenti
Come acquistare
Azienda
Chi siamo
Stampa
Opportunità di lavoro
Contatti
Fiere ed eventi
  Contact Contact   Sitemap Sitemap  
image x  
Recycling
Presse compattatrici, per rottame e cesoie
Presse
Presse compattatrici
Sono quasi universalmente utilizzate soprattutto per la riduzione volumetrica dei materiali raccolti, favorendone la movimentazione, la trasportabilità e lo stoccaggio.
Rexroth è in grado di equipaggiare tutte le tipologie di presse compattatrici, sia quelle in funzione del materiale trattato - rifiuti urbani, plastica, carta – sia della logica di funzionamento - presse orizzontali, verticali e scarrabili.
Bosch Rexroth possiede il know how tecnologico e la componentistica chiave per soddisfare le esigenze di robustezza e di affidabilità a pressioni di esercizio elevate anche in presenza di scarsa manutenzione. Senza tralasciare l’efficienza energetica e l’economicità di gestione.

Presse per rottame e presse cesoie
Utilizzate sia per rottame metallico di raccolta sia per automobili.
Il materiale, introdotto all’interno della cassa, sottoposto a compressione orizzontale e verticale, è ridotto a un pacco logisticamente più gestibile e facilmente trasportabile sino agli impianti di frantumazione. La cesoia, ove presente, provvede al taglio del pacco.
Il prodotto ottenuto può essere avviato a una successiva frantumazione, ad esempio mediante mulino a martelli o trituratore lento, oppure direttamente in acciaieria o fonderia.
Le forze in gioco, le pressioni di esercizio e gli stress ciclici sui diversi componenti del sistema di azionamento idraulico sono notevoli.
La gamma di soluzioni complete Bosch Rexroth si basa su prodotti robusti e affidabili, e comprende, tra l’altro, pompe elettroniche, cilindri, filtri, blocchi valvole rigenerativi, sistemi di decompressione e controlli assi idraulici.
 
 
go to top of page | Print | Create PDF